Maestro
ALBO D'ORO RASSEGNA
Libro Ospiti
 Scrivi al Webmaster
Emilio Scarpanti, nato a Segrate (Mi) il 25/09/1953, inizia il suo avvicinamento alla musica durante gli studi, medie e superiori presso gli Istituti Dehoniani di Albino e Padova, dove inizia a suonare strumenti quali l'armonium e la batteria e viene iniziato alla direzione di Coro.
Ha collaborato con le parrocchie di Segrate, Arco di Trento e Gessate dove nel 1986 ha costituito il coro parrocchiale polifonico misto che ha diretto per 5 anni.
Per 3 anni ha prestato la sua opera presso l'Istituto Comprensivo di Gessate-Cambiago per incontri di canto corali agli alunni delle scuole elementari e medie.
Ha diretto per 2 anni il Coro Polifonico Valpadana con il quale si é classificato al 1° posto nella sezione liturgica al 5° Memorial Don Sandro Magnani a Porana di Pizzale (PV) nel 2002.
Dirige il Coro Gruppo Alpini di Melzo dal 2002 con il quale ha raggiunto la finale alla 17° Rassegna Provinciale di Cori organizzata dall'USCI Delegazione di Milano.

Site Map